
Zebra
Sta sollevando polemiche in tutto il mondo, in particolare sui social network, una triste vicenda che ha visto protagonista una zebra. Fuggito da un circo, l’animale è stato infatti soppresso dalle autorità nel fallimentare tentativo di catturarlo. Il tutto è accaduto in Germania, dove l’opinione pubblica si chiede perché l’esemplare non sia stato semplicemente addormentato con un narcotico.
[ghgallery id=23403 title=”Zebre, le foto” layout=”_gallery_slider”]
L’episodio è avvenuto nei pressi della cittadina di Tessin, dove un circo aveva piantato il tendone da qualche giorno. Nella giornata di ieri, attorno alle 8 del mattino, due zebre sono riuscite a fuggire dalla struttura: uno degli esemplari è stato immediatamente recuperato, mentre dell’altro per molte ore i responsabili del circo non hanno avuto alcuna notizia.
La zebra fuggitiva è comparsa qualche ora più tardi lungo le corsie di una superstrada e, per evitare incidenti, la polizia ha chiuso un lungo tratto per agevolare le operazioni di recupero. La chiusura è stata annunciata anche sulla piattaforma Twitter.
L’animale, già responsabile del danneggiamento dell’auto di un passante, si sarebbe però dimostrato molto agitato e poco collaborativo, tanto da causare anche lievi ferite a uno degli agenti presenti sul posto. Nemmeno i responsabili del circo sono riusciti a recuperare l’animale e, per questo, la polizia ha chiamato i rinforzi, facendo arrivare una squadra specializzata nel recupero di animali selvatici e un’unità dei vigili del fuoco. La zebra è stata poco dopo colpita con un colpo di arma da fuoco, morendo immediatamente, nei pressi della città di Thelkow.
[ghshortpost id=307476 title=”Scoperta una zebra a pois” layout=”post_inside”]
In merito ai dubbi sull’azione delle forze dell’ordine, in particolare per il ricorso a normali proiettili anziché dardi con narcotici, la polizia ha rilasciato una breve nota alla stampa:
Le esatte circostanze della sparatoria sono al momento in fase di indagine.
[embed_twitter]https://twitter.com/CivilTravels/status/1179673735936253952[/embed_twitter]