Greenstyle Alimentazione Cucina vegetariana: 3 ristoranti italiani tra i migliori al mondo

Cucina vegetariana: 3 ristoranti italiani tra i migliori al mondo

I We’re Smart Awards sono stati annunciati online il 21 settembre: premiati i migliori ristoranti e aziende di verdure al mondo, tra questi tre italiani.

Cucina vegetariana: 3 ristoranti italiani tra i migliori al mondo

Fonte immagine: Istock

I We’re Smart Awards 2020 hanno dei vincitori: 3 sono italiani. Il riferimento nel mondo culinario delle verdure, ha annunciato il 21 settembre i migliori ristoranti e aziende al mondo nel corso della 19° edizione, quest’anno online per colpa del Covid. Al primo posto La Distillerie (Château Bourglinster – Lussemburgo), il cui head chef è René Mathieu. L’uomo è stato anche insignito del prestigioso premio “Intouchable Chef” la cui filosofia punta sul mondo vegetale.

I premi italiani agli We’re Smart® Awards

Non solo stranieri: la top ten mondiali di ristoranti e attività dedicati al mondo delle verdure ha celebrato anche il ristorantePiazza Duomo di Alba, al 4° posto, e il Joia di Milano, al 10° posto; premiato anche Luigi Taglienti (ex Lume di Milano), che ha ricevuto il riconoscimento “Best Vegetables Restaurant” all’interno di in una rosa di 13 colleghi selezionati per altrettanti Paesi del Mondo.

I riconoscimenti arrivano dopo un lungo processo di selezione che parte dalla visita e dalla degustazione all’interno di moltissimi ristoranti in tutto il mondo. Il team giudica i ristoranti in base alla proporzione di frutta e verdura nei menu. Non solo attenzione alla cucina vegetariana, ma anche alla creatività culinaria, all’impronta ecologica e alle estrose combinazioni di gusto. Un premio speciale viene riservato a chi, oltre ad utilizzare una buona quantità di verdure, si impegna in progetti sani e sostenibili.

La classifica finale

I migliori ristoranti al mondo secondo i We’re Smart Awards:

  1. La Distillerie (Bourglinster, Lussemburgo) – Chef René Mathieu;
  2. Vrijmoed (Gent, Belgio) – Chef Michaël Vrijmoed;
  3. Bord’eau (Amsterdam, Paesi Bassi) – Chef Bas van Kranen;
  4. Piazza Duomo (Alba, Italia) – Chef Enrico Crippa;
  5. L’Oustau de Baumanières (Les Baux-de-Provence, Francia) – Chefs Jean-André Charial e Glen Viel;
  6. L’Arpège (Parigi, Francie) – Chef Alain Passard;
  7. Graanmarkt 13 (Anversa, Belgio) – Chef Seppe Nobels;
  8. HumusxHortense (Bruxelles, Belgio) – Chef Nicolas Decloedt;
  9. Arabelle (Marcin, Belgio) – Chef Arabelle Meirlan;
  10. Joia (Milano, Italia) – Chef Pietro Leeman.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La dieta vegetariana fa dimagrire?
Dieta

La dieta vegetariana fa dimagrire? Lo abbiamo chiesto ad una nutrizionista, la quale ci ha spiegato che è effettivamente più probabile perdere peso con questo regime alimentare che con una dieta onnivora. In media, un vegetariano consuma circa 500 calorie in meno rispetto ad un carnivoro anche mangiando maggiore quantità di cibo.