Greenstyle Sostenibilità Consumi Vegani: Beyond Meat, la carne vegetale è arrivata in Italia

Vegani: Beyond Meat, la carne vegetale è arrivata in Italia

La carne per vegani Beyond Meat è arrivata in Italia, dal 26 settembre si potrà assaggiarla in due versioni: 100% vegan e con condimento vegetariano.

Vegani: Beyond Meat, la carne vegetale è arrivata in Italia

A partire dal 26 settembre anche i vegani italiani possono assaggiare Beyond Meat, la carne prodotta con ingredienti 100% vegetali. Ad aggiudicarsi la distribuzione per il momento esclusiva della novità vegan è la catena di hamburgerie WellDone, che offrirà ai propri clienti un nuovo panino realizzato a partire da questo insolito burger.

Beyond Meat è una carne “non carne” ideata per chi ha scelto un’alimentazione vegana o vegetariana, ma è in qualche modo affezionato alla consistenza e al sapore dei prodotti contenenti derivati animali. Il suo consumo è però indicato anche per gli onnivori, in quanto proprio “consistenza e sapore” risulterebbero, sostengono i suoi ideatori e sostenitori (tra i quali anche Leonardo DiCaprio, Bill Gates e i fondatori di Twitter), del tutto paragonabili a quelli dei normali hamburger di manzo.

Chi vorrà provare un panino realizzato con Beyond Meat potrà scegliere tra due opzioni: la rielaborazione “vegetale” del Beyond Classic, con l’utilizzo di ingredienti e condimenti 100% vegani, e del Beyond WellDone, che includerà tra gli “extra” anche il formaggio. Il prezzo è rispettivamente di 9,90 euro per il primo e di 13,50 per il secondo. La carne vegetale o anche detta “fake meat” rappresenterebbe il cibo del futuro secondo WellDone, che ha dichiarato in una nota:

Vogliamo che l’esperienza del consumatore sia uguale nel sapore, ma più ricca di salute e sostenibilità. Nel nostro menu è arrivato il cibo del futuro: tutto il sapore e la succosità della carne, ma a basso impatto ambientale.

Come ricordano gli ideatori di Beyond Meat questa “finta carne” è più sostenibile rispetto a quella ottenuta dagli allevamenti intensivi e non contiene prodotti OGM, glutine, ormoni, antibiotici o colesterolo. Infine risulterebbe paragonabile a quello dei derivati animali anche l’apporto di ferro e proteine.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Veganesimo e sostenibilità: il Veganuary salverà il mondo?
Pianeta Terra

Le diete plant based non hanno effetti positivi solo sulla nostra salute, ma anche sul benessere del pianeta. Ma cosa accadrebbe se per il mese di gennaio abbandonassimo gli alimenti di origine animale a vantaggio di menù vegetali? La risposta ce la svela Veganuary, che è divenuto un vero e proprio movimento a carattere mondiale per sostenere gli effetti del veganesimo sul globo.