Vaccino Coronavirus, Israele annuncia: pronto in tre settimane
Da Israele assicurano l'arrivo in tempi brevi del vaccino contro il nuovo Coronavirus, ad annunciarlo il Ministro della Scienza e della Tecnologia Akunis.
Fonte immagine: Foto di mwooten da Pixabay
Una nuova speranza per la distribuzione di un vaccino contro il Coronavirus arriva da Israele. Ad annunciarlo il Ministro della Scienza e della Tecnologia, Ofir Akunis, le cui dichiarazioni sono state riprese dal quotidiano Jerusalem Post. Se i tempi verranno rispettati si arriverà a un farmaco pronto entro tre settimane. A metterlo a punto il MIGAL (Galilee Research Institute).
Il vaccino contro il nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2, già 2019- nCoV) potrebbe essere distribuito entro tre mesi, anche se mancano al momento indicazioni certe da parte dei ricercatori. Come ha riferito David Zigdon, CEO di MIGAL: “Data l’urgente necessità globale di un vaccino contro il coronavirus umano, stiamo facendo tutto il possibile per accelerare lo sviluppo”, sottolineando come il vaccino contro il Coronavirus potrebbe “ottenere l’approvazione della sicurezza in 90 giorni”.
Di seguito le dichiarazioni del Ministro Akunis:
Congratulazioni al MIGAL per questa eccitante svolta. Sono fiducioso che ci saranno ulteriori rapidi progressi, che ci consentiranno di fornire una risposta necessaria alla grave minaccia globale COVID-19.