Greenstyle Benessere Rimedi naturali Sugo al pomodoro con aglio e cipolla per la salute del cuore

Sugo al pomodoro con aglio e cipolla per la salute del cuore

Migliorare la salute del cuore a tavola è possibile: grazie a un sugo semplice con olio, cipolla e aglio, tipico della Dieta Mediterranea.

Sugo al pomodoro con aglio e cipolla per la salute del cuore

Aiutare a mantenere il cuore in salute con un semplice sugo al pomodoro. Secondo uno studio spagnolo dell’Università di Barcellona, pubblicato sulla rivista Food Chemistry, la preparazione di un condimento semplice eppure saporito come quello indicato garantirebbe all’apparato cardiocircolatorio un prezioso contributo in polifenoli antiossidanti.

Il sugo di pomodoro semplice con l’aggiunta solo di olio extravergine di oliva, cipolla tritata e uno spicchio d’aglio rappresenta uno dei più conosciuti e veloci modi di seguire la Dieta Mediterranea. Condire la pasta utilizzando solo questi ingredienti rende il primo piatto un alimento nutriente, ma non pesante per le proprie arterie.

Il segreto di tanta benefica azione non sarebbe però da ritrovare soltanto nei singoli prodotti, ma nella lotta combinazione. Quando viene realizzato il soffritto, al potenziale antiossidante del pomodoro vengono aggiunte le proprietà di cui dispongono gli altri ingredienti, per un beneficio finale superiore a quello garantito dalla somma delle parti. Sarebbero circa 40 i polifenoli così assicurati da sugo al pomodoro.

Se poi volete essere sicuri di realizzare il vostro sugo con una passata di pomodoro “come vuole la tradizione” potete seguire la ricetta classica. Potrete così disporre di un prodotto genuino in grado di rappresentare la base ideale per il vostro condimento.

Le informazioni riportate su GreenStyle sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Pulire i filtri del condizionatore: ecco come fare
Consumi

La pulizia dei filtri del condizionatore è fondamentale, dal momento che proprio in quella zona si concentrano polvere e sporco. I filtri puliti non solo rendono l’aria fresca più salubre, ma garantiscono anche il corretto funzionamento dell’elettrodomestico.