Greenstyle Ambiente Animali Quante tigri ci sono in questa foto?

Quante tigri ci sono in questa foto?

Un nuovo meme virale vede come protagonisti gli animali: una famiglia di tigri, che potrebbe però nascondere molti altri esemplari nella vegetazione.

Quante tigri ci sono in questa foto?

Il mondo degli animali è spesso protagonista di meme virali, nonché di condivisioni senza sosta su Facebook, Twitter e Instagram. Non fa eccezione l’ultima tornata di click compulsivi, sempre incentrata sull’ormai ben definita moda delle illusioni ottiche e dei giochi di abilità. Protagonista una famiglia di tigri che, tuttavia, potrebbe nascondere moltissimi altri esemplari.

L’immagine in questione è un dipinto in digitale e, almeno di primo acchito, mostra un allegra famiglia di felini selvatici: padre, madre e due cuccioli. Guardando attentamente il dipinto, tuttavia, sono molti altre le tigri che balzano all’occhio, sapientemente nascoste nella vegetazione. La domanda che impazza sui social network, di conseguenza, è solamente una: quanti grandi felini si riescono a identificare?

Naturalmente, in questo frangente non si proporrà la soluzione del gioco, per non togliere il gusto di mettere alla prova le proprie abilità. Ma si fornirà un semplice suggerimento: attenzione a foglie e altri vegetali.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Specie migratorie a rischio, sono fondamentali per il pianeta
Animali

Sono tante le specie migratorie a rischio di estinzione e questo potrebbe avere conseguenze devastanti sul nostro pianeta. Purtroppo proteggere questi animali non è semplici, proprio per la natura stessa della migrazione. C’è una Convenzione, siglata 40 anni fa da molti Paesi del mondo, che pone delle linee guida, che non sempre vengono rispettate. Come sempre, sono le attività umane a mettere a rischio la sopravvivenza di tanti animali migratori.