Porta il sacchetto, nuova campagna per cani del Comune di Milano
Porta il sacchetto è la nuova campagna di sensibilizzazione del Comune di Milano, per la raccolta delle deiezioni dei cani negli spazi verdi e nei parchi.
“Porta Il Sacchetto” è la nuova campagna del Comune di Milano di sensibilizzazione e informazione, rivolta a tutti i possessori di cani che usufruiscono dei parchi pubblici. L’iniziativa è stata progettata dall’associazione Marca Sociale, con il contributo di una nota casa farmaceutica, e l’obiettivo è quello di rendere gli spazi verdi condivisi sani, puliti e usufruibili da tutti.
>>Leggi come raccogliere le feci canine
Lo slogan recita:
Non porta fortuna, porta malattie, porta il sacchetto.
E invita i proprietari di cani a raccogliere i bisogni dei loro amici, in particolare all’interno dei parchi comunali. E specialmente dentro le aree condivise da più persone con i loro beniamini. È un messaggio importante, atto a invogliare l’opinione pubblica ad aver cura delle zone verdi, così da non abbandonare le deiezioni favorendo anche malattie e batteri.
>>Scopri il WiFi gratuito alimentato da feci canine
Per quattro sabati consecutivi, dall’11 maggio al primo giugno, saranno presenti desk informativi negli spazi più frequentati da cani e animali. Gli spazi dove raccogliere volantini e dati saranno a disposizione presso il parco delle Basiliche, Formentano, Montanelli, Pallavicino, Ravizza, Sempione, Solar e Baden Power. A disposizione personale specializzato, studenti e neolaureati in veterinaria, quindi verranno consegnati sacchetti per la raccolta delle feci e anche un piccolo omaggio.