Pancia piatta, ecco la dieta dimagrante perfetta
Una dieta dimagrante non sempre garantisce una pancia piatta. Occorre seguire un corretto stile alimentare volto a ottenere proprio questo risultato e soprattutto non dimenticare di fare un adeguato esercizio fisico.Esistono alcuni cibi che tendono a gonfiare la pancia ecco perché in una dieta dimagrante studiata per rendere l’addome liscio e levigato bisogna eliminare tutto ciò che causa irritazione all’intestino e dare invece la […]
Una dieta dimagrante non sempre garantisce una pancia piatta. Occorre seguire un corretto stile alimentare volto a ottenere proprio questo risultato e soprattutto non dimenticare di fare un adeguato esercizio fisico.
Esistono alcuni cibi che tendono a gonfiare la pancia ecco perché in una dieta dimagrante studiata per rendere l’addome liscio e levigato bisogna eliminare tutto ciò che causa irritazione all’intestino e dare invece la precedenza agli alimenti ricchi di fibra.
Per una dieta dimagrante adatta a ottenere una pancia piatta ecco le regole di base: eliminare legumi e tutto ciò che provoca intolleranze e fastidi. Limitare i fritti, i grassi animali, piatti elaborati e prodotti confezionati come cracker e patatine, via gli alcolici. Sostituire questi alimenti con molta frutta e verdura di stagione, latte parzialmente scremato, cereali integrali e molta acqua.
Il sale, soprattutto quello nascosto nei cibi, è uno dei primi nemici della linea in quanto favorisce la ritenzione idrica. Per questo meglio scegliere cibi freschi e ricchi di acqua ed evitare gli insaccati e le carni. Per favorire il drenaggio è utile integrare con molti liquidi quali tisane e infusi soprattutto di liquirizia, angelica, salvia, finocchio e dragoncello, tutte erbe che favoriscono l’eliminazione dei gonfiori.
Altra regola comune a tutte le diete è quella di non saltare mai i pasti, anzi di aggiungere due spuntini a metà mattina e metà pomeriggio. Vediamo un menu tipo per ottenere una pancia piatta. A colazione latte scremato con caffè, 3 fette biscottate e marmellata oppure yogurt e fette biscottate o ancora caffè, yogurt, 2 fette e infine un bicchiere di latte scremato, caffè e 2 fette biscottate con il miele.
Per pranzo: roast beef al sale, finocchi lessati e pompelmo, oppure prosciutto crudo, pane integrale e una mela, in alternativa 2 uova, verdure a piacere, oppure carne magra ai ferri, insalata mista e fragole o pesche al limone. Per cena minestrone di verdure passate, pesce alla griglia, pane integrale e 1 mela oppure zucchine bollite, mozzarella e pane integrale, o ancora un piatto di pasta e delle verdure.
Infine riso integrale con ricotta, pomodorini freschi e un cucchiaio di parmigiano, spiedini misti di carne e verdure ai ferri con mezzo cucchiaio di olio e insalata mista. Gli spuntini e lemerende saranno sempre a base di frutta oppure yogurt magro o spremuta d’arancia, ananas o mandarino.