Le rughe rappresentano il segno tangibile e spesso molto evidente del tempo che passa. Iniziano a comparire sul viso, per poi estendersi anche sul collo. Ci sono persone che mostrano questi segni precocemente e altri che hanno la fortuna di attendere molto prima di vederli comparire. Come fare per prendersi cura della pelle del viso, cercando di limitare gli inevitabili effetti dell’età? Ci sono degli oli antirughe naturali molto efficaci, che possiamo sempre sfruttare per rimpolpare il viso e renderlo subito più giovane.
Per prevenire la comparsa di rughe e linee di espressione, ma anche per ridurne l’evidenza, si possono usare molti oli antirughe naturali efficaci per promuovere il rinnovamento cellulare, idratare in profondità, combattere la secchezza della cute e lasciare una pelle del viso visibilmente più giovane, più bella e più morbida. Grazie all’aromaterapia, sono molti gli oli essenziali che garantiscono risultati efficaci per rigenerare la pelle e tonificarla, proteggendola al tempo stesso dagli effetti del tempo.
Di solito gli oli essenziali più usati per contrastare le rughe sono quelli di:
Gli oli essenziali si possono usare da soli o combinati tra loro, per un boost di benessere e bellezza da trovare in rimedi naturali sicuramente efficaci per la pelle del viso e di tutto il corpo.
Tra gli oli essenziali prima descritti, solitamente per combattere le rughe del viso, i prodotti naturali più usati sono l’olio di argan, l’olio di rosa mosqueta e l’olio di mandorle, che solitamente sono sempre presenti nelle nostre case, anche per diventare ottimi rimedi naturali per altre condizioni di bellezza e di salute. Meglio utilizzare oli essenziali puri, soprattutto se sono stati formulati in modo specifico per la pelle del viso. Sapremo che la concentrazione è perfetta per contrastare i segni del tempo, rimpolpare la pelle e renderla subito luminosa e morbida.
Oltre agli oli essenziali, poi, ci sono anche tanti altri trattamenti fai da te che possiamo sfruttare per rimpolpare la pelle del viso. Possiamo, ad esempio: