Greenstyle Benessere Bellezza Quali sono gli oli antirughe naturali più efficaci

Quali sono gli oli antirughe naturali più efficaci

Sono tanti gli oli essenziali antirughe che funzionano e che sono efficaci, per una pelle del viso visibilmente più giovane, tonificata, morbida, rimpolpata. Oltre agli oli essenziali di argan, di rosa mosqueta, di mandorle, solo per citare i più potenti, dobbiamo anche prestare attenzione all'alimentazione, mangiando alimenti ricchi di vitamine C ed E e bevendo molta acqua. Utili anche massaggi e tecniche come lo yoga facciale per ritrovare la giovinezza della pelle.

Quali sono gli oli antirughe naturali più efficaci

Fonte immagine: Pixabay

Le rughe rappresentano il segno tangibile e spesso molto evidente del tempo che passa. Iniziano a comparire sul viso, per poi estendersi anche sul collo. Ci sono persone che mostrano questi segni precocemente e altri che hanno la fortuna di attendere molto prima di vederli comparire. Come fare per prendersi cura della pelle del viso, cercando di limitare gli inevitabili effetti dell’età? Ci sono degli oli antirughe naturali molto efficaci, che possiamo sempre sfruttare per rimpolpare il viso e renderlo subito più giovane.

Quali oli essenziali usare per le rughe del viso?

Per prevenire la comparsa di rughe e linee di espressione, ma anche per ridurne l’evidenza, si possono usare molti oli antirughe naturali efficaci per promuovere il rinnovamento cellulare, idratare in profondità, combattere la secchezza della cute e lasciare una pelle del viso visibilmente più giovane, più bella e più morbida. Grazie all’aromaterapia, sono molti gli oli essenziali che garantiscono risultati efficaci per rigenerare la pelle e tonificarla, proteggendola al tempo stesso dagli effetti del tempo.

Di solito gli oli essenziali più usati per contrastare le rughe sono quelli di:

Gli oli essenziali si possono usare da soli o combinati tra loro, per un boost di benessere e bellezza da trovare in rimedi naturali sicuramente efficaci per la pelle del viso e di tutto il corpo.

Qual è l’olio antirughe naturale più potente?

Tra gli oli essenziali prima descritti, solitamente per combattere le rughe del viso, i prodotti naturali più usati sono l’olio di argan, l’olio di rosa mosqueta e l’olio di mandorle, che solitamente sono sempre presenti nelle nostre case, anche per diventare ottimi rimedi naturali per altre condizioni di bellezza e di salute. Meglio utilizzare oli essenziali puri, soprattutto se sono stati formulati in modo specifico per la pelle del viso. Sapremo che la concentrazione è perfetta per contrastare i segni del tempo, rimpolpare la pelle e renderla subito luminosa e morbida.

oli antirughe
Fonte: Pixabay

Come rimpolpare il viso con rimedi naturali

Oltre agli oli essenziali, poi, ci sono anche tanti altri trattamenti fai da te che possiamo sfruttare per rimpolpare la pelle del viso. Possiamo, ad esempio:

  • mangiare più vitamine, in particolare la C e la E, assumendo più frutta e verdura arancione, frutta secca come mandorle e nocciole, agrumi, semi di lino, di zucca e di girasole
  • bere molta acqua è fondamentale, per idratare la pelle del viso ed evitare che invecchi prima
  • il tè verde, grazie ai suoi antiossidanti, è prezioso come rimedio antiage
  • eseguire periodicamente dei massaggi con olio di oliva per aiutare la pelle a mantenersi giovane
  • preparare delle maschere a base di caffè e di cacao amaro, per stimolare la rigenerazione cellulare
  • applicare delle maschere rassodanti a base di carote e miele, per rendere la pelle del viso più tonica e compatta
  • eseguire degli esercizi di yoga facciale, una tecnica utile che richiede pochi minuti al giorno da dedicare a noi stessi: gli esperti dicono che ha praticamente un effetto botox

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Pulire i filtri del condizionatore: ecco come fare
Consumi

La pulizia dei filtri del condizionatore è fondamentale, dal momento che proprio in quella zona si concentrano polvere e sporco. I filtri puliti non solo rendono l’aria fresca più salubre, ma garantiscono anche il corretto funzionamento dell’elettrodomestico.