Greenstyle Ambiente Animali Ocean park: i due panda giganti si accoppiano dopo 10 anni

Ocean park: i due panda giganti si accoppiano dopo 10 anni

Ying Ying e Lee hanno 14 anni e malgrado abbiano raggiunto la maturità sessuale da anni non si erano mai accoppiati; poi con il Covid-19 tutto è cambiato.

Ocean park: i due panda giganti si accoppiano dopo 10 anni

Fonte immagine: Getty

La solitudine assassina di questa emergenza sanitaria globale ha portato anche alla vita, come racconta la storia di questi due straordinari panda del giardino zoologico di Ocean Park ad Hong Kong che non si erano mai accoppiati, distruggendo le speranze di una riproduzione prossima. Chiusi i cancelli del parco a causa della pandemia e ritrovata l’intimità perduta si sono lasciati andare completamente. Ying Ying e Lee hanno 14 anni e malgrado abbiano raggiunto la maturità sessuale da anni, non si erano mai concessi l’uno all’altra. Tutti i tentativi di favorire l’unione in questa decade erano stati vani. Si era anche fatto ricorso all’inseminazione artificiale, ma Ying Ying non è mai riuscita a portare una gravidanza a termine. Ora invece la natura sta facendo il suo corso e si spera possa presto avere un cucciolo.

La nascita di piccoli panda sarebbe una fortuna insperata per l’Ocean park che si trovava già in difficoltà economiche: per averne la certezza però bisognerà aspettare fino a giugno. La gestazione dei panda va dai 72 ai 324 giorni.

【🐼大熊貓盈盈和樂樂的好消息💕】經過多年嘅愛情長跑,盈盈同樂樂今日終於成功自然交配喇!今次係佢哋小倆口自9年前(2011年起)開始嘗試自然交配以來首次成功,公園嘅獸醫同護理團隊會繼續密切觀察佢哋嘅身體狀況同行為變化,希望會有熊貓「添丁」嘅好…

Posted by 香港海洋公園 Ocean Park Hong Kong on Monday, April 6, 2020

 

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Specie migratorie a rischio, sono fondamentali per il pianeta
Animali

Sono tante le specie migratorie a rischio di estinzione e questo potrebbe avere conseguenze devastanti sul nostro pianeta. Purtroppo proteggere questi animali non è semplici, proprio per la natura stessa della migrazione. C’è una Convenzione, siglata 40 anni fa da molti Paesi del mondo, che pone delle linee guida, che non sempre vengono rispettate. Come sempre, sono le attività umane a mettere a rischio la sopravvivenza di tanti animali migratori.