Greenstyle Sostenibilità Consumi Mike Tyson: “dieta vegana mi ha migliorato”

Mike Tyson: “dieta vegana mi ha migliorato”

Il campione Mike Tyson elogia la dieta vegana, spiegando come l'abbia salvato da una morte certa e da una vita d'eccessi.

Mike Tyson: “dieta vegana mi ha migliorato”

È stato un campione di pugilato controverso e in molti ancora lo ricordano per aver staccato a morsi l’orecchio dell’avversario Evander Holyfield. Mike Tyson però oggi è cambiato, ha trovato un nuovo equilibrio fisico e psicologico e imputa questa sua rinascita all’alimentazione, in particolare alla dieta vegana.

>>Scopri i benefici sulla salute della dieta vegana

Lo sportivo di è confessato ai microfoni di Oprah Winfrey, durante la messa in onda del programma “Where Are They Now”: Tyson si è detto profondamente cambiato, soprattutto a livello psicologico, grazie all’abbandono di uno stile di vita insostenibile e alla decisione di convertirsi al veganesimo, dieta che gli ha permesso di perdere ben 45 chili in eccesso acquisiti nell’ultimo decennio:

Non uso droghe, non sono per strada, non frequento club. Tutto quello che faccio è praticamente strutturato attorno allo sviluppo della mia vita e della mia famiglia. Ho perso peso, ho perso più di 45 chili. Ho sentito il bisogno di cambiare la mia vita, di fare qualcosa di differente. Quindi sono diventato vegano.

Diventare vegano mi ha dato l’opportunità di vivere una vita salutare. Stavo male a causa di tutte le droghe e della cocaina, riuscivo a malapena a respirare, avevo la pressione alta, stavo per morire e soffrivo di artrite. Quando sono diventato vegano, tutto questo è diminuito.

>>Scopri la dieta vegana di P!nk

Tyson, negli ultimi tempi molto chiacchierato per il suo tatuaggio in volto, non è altro che l’ultimo dei VIP a essersi convertito alla dieta vegana e a elogiarne gli effetti. Prima di lui moltissimi altri esponenti, tra cui la cantante P!nk, il presidente Bill Clinton, l’attrice Scarlett Johansson, la tata Fran Drescher e, anche se con meno costanza, l’icona Madonna. Insomma, in quel della California va sempre più di moda uno stile di vita sano e consapevole contro l’immagine d’eccessi che fino a pochi anni fa i VIP rimandavano dalle pagine patinate dei giornali di gossip.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Veganesimo e sostenibilità: il Veganuary salverà il mondo?
Pianeta Terra

Le diete plant based non hanno effetti positivi solo sulla nostra salute, ma anche sul benessere del pianeta. Ma cosa accadrebbe se per il mese di gennaio abbandonassimo gli alimenti di origine animale a vantaggio di menù vegetali? La risposta ce la svela Veganuary, che è divenuto un vero e proprio movimento a carattere mondiale per sostenere gli effetti del veganesimo sul globo.