
Un abbinamento perfetto per combattere i cattivi odori - www.greenstyle.it
Sono due fra gli ingredienti più comuni che abbiamo in casa e che usiamo, anche, durante le faccende domestiche come rimedi o detergenti di carattere naturale.
Ma ci sono alcuni trucchetti che dobbiamo conoscere, specie se stiamo usando insieme sale e limone. Sapevi che, insieme, sono due ottimi alleati per quel che riguarda il rinfrescare alcuni punti o angoli della tua casa? Cerchiamo di capire nel dettaglio.
Basterà semplicemente unirli assieme e, questi, ci porterà ad un connubio davvero perfetto. Non acquisterai più alcun deodorante per la casa. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Cattivi odori? Ecco la soluzione a portata di mano
Diciamoci la verità: li abbiamo in casa di sicuro e li usiamo anche, ma soprattutto per condire gli alimenti. Qualcuno, anche, li usa in casi eccezionali, anche per le pulizie domestiche ma non più di tanto. E se vi dicessimo che il sale e il limone, insieme, hanno un valore aggiunto? Non ci credete? Continuate a leggere allora.
Stando alla pagina Instagram “consigli.naturali”, il sale e il limone assieme sono due alleati pazzeschi per quel che riguarda il rinfrescare alcuni punti della nostra casa. In che modo? Innanzitutto, iniziamo con il prendere un limone e tagliamolo a quattro spicchi, facendo attenzione a non reciderlo completamente, ma solo a praticare una croce “un po’ più profonda” sulla sua superficie.
Successivamente prendiamo del sale grosso da cucina e inseriamolo in modo abbondante all’interno del limone, facendo attenzione a che vada a finire direttamente in ogni singola parte che abbiamo tagliato, anche negli angoli del limone stesso. Apparentemente potrà sembrarci un qualcosa di inutile ciò che abbiamo creato e invece…si tratta di un perfetto quanto naturale rinfresca ambienti.
Perché unire insieme sale e limone?
Sì, perché possiamo posizionarlo in qualunque angolo della casa per poterla rinfrescare e, al tempo stesso, profumare. Posizioniamolo, ad esempio, all’ingresso o in cucina (che sono le zone della casa dove i forti odori si annidano maggiormente), ma nulla vieta che possiamo anche posizionarlo in bagno o, comunque, in un qualsiasi altro luogo dove ci sono dei cattivi odori persistenti.

La combinazione del limone, con il suo odore forte e duraturo, e anche del sale 8che, dal canto suo, è capace di assorbire anche l’umidità), farà si che questo piccolo “limone salato” diventi il vostro alleato non solo per le pulizie quotidiane al posto di tanti detergenti chimici, quanto anche alleato per combattere i cattivi odori che si annidano in casa.
Ci avresti mai pensato? Eppure è così: dalla natura arrivano sempre i metodi migliori, anche per combattere i cattivi odori.