Mascherina gonfiabile, consente di mangiare e socializzare
Presentata da uno studio di architetti italiani la mascherina gonfiabile per ridurre il distanziamento sociale mantenendo la sicurezza anti-Coronavirus.
Fonte immagine: MARGstudio
Una mascherina gonfiabile per proteggere dal Coronavirus e semplificare la socializzazione. Questa la novità presentata dal MARGstudio, uno studio di architetti e designer italiani. Il prodotto si chiama “Soffio” e promette un maggiore comfort anche quando si tratta di mangiare o bere.
Si tratta di un dispositivo di protezione individuale realizzato con materiali molto leggeri. La mascherina anti-Coronavirus è dotata di un supporto di plastica integrato con fogli di PVC. Una volta gonfiata garantisce sufficiente spazio tra la parete del DPI e il volto. La distanza tra volto e maschera è sufficiente per introdurre bevande o alimenti da consumare, mantenendo una barriera protettiva tra sé e gli altri commensali.
Soffio lascia libere le orecchie, permettendo una possibilità uditiva inalterata. Secondo i suoi ideatori la mascherina gonfiabile si rivela ottimale in luoghi quali bar e ristoranti, dove la convivialità è importante. Un modo di ridurre un po’ il distanziamento sociale, spiegano gli ideatori di Soffio, mantenendo però alta l’attenzione sul tema sicurezza.
Il costo di fabbrica è molto basso, circa 1 euro secondo gli architetti di MARGstudio. Ciò potrebbe rappresentare uno stimolo per quelle aziende che vogliono distirbuire i propri dispositivi con logo.
Fonte: SpringWise