Lezioni di Yoga online gratis da LifeGate per chi fa smart working
LifeGate lancia un'iniziativa a sostegno di chi è costretto allo smart working dal Coronavirus: classi gratuite di Yoga in streaming.
Fonte immagine: Foto di Jenia Nebolsina da Pixabay
Lezioni di Yoga gratuite e in streaming per superare lo stress da Coronavirus. A lanciare l’iniziativa è LifeGate, che rivolge tale progetto soprattutto a quei lavoratori che si trovano costretti allo smart working. Una pratica di per sé intelligente e comoda, ma che in questo caso può voler dire un drastico cambiamento dei propri ritmi quotidiani.
Un repentino cambio di abitudini e lo stress per il rischio Coronavirus possono indebolire l’organismo. In risposta a questo LifeGate ha lanciato “Smart Yoga Class”, un programma lungo quattro settimane con lezioni di Vinyasa Yoga il martedì e giovedì alle 19. La durata di ciascuna sessione è di 45 minuti. La trasmissione avverrà attraverso il sito lifegate.it e i principali canali social ovvero YouTube, Facebook e Instagram. Ha dichiarato Enea Roveda, CEO LifeGate:
Vogliamo essere vicini alle persone anche in questo momento di grande difficoltà che impone impegno e un profondo cambiamento alle nostre abitudini. Il progetto è parte del sustainability custom studio attraverso il quale vogliamo fornire contenuti esclusivi agli utenti attraverso una media house dedicata ai temi della sostenibilità.
A formare il “team Yoga” di LifeGate sarà anche Micol Dell’Oro, che ha ottenuto nel 2017 il certificato di 200h presso la scuola Hari Om, Scuola Internazionale di Yoga e Arti Marziali Miste. L’insegnante è specializzata nella disciplina dell’Ashtanga:
In un periodo delicato come quello che stiamo vivendo credo che tutti abbiano bisogno di un momento per fermarsi, riflettere e ritrovare connessione interiore e con ciò che ci circonda. Per questo quando LifeGate mi ha proposto questo progetto, che permette di portare lo yoga a tante persone e di creare uno spazio di quiete e unione attraverso il web, ho accettato perché spero possa essere un’occasione per molti di ritrovare armonia ed equilibrio.
Ha dichiarato Giada Campanella, docente riconosciuta e registrata RYT200 Yoga Alliance e anche lei nel team Yoga di LifeGate:
Ho aderito con entusiasmo a questa iniziativa di condivisione dello Yoga, poiché i miei valori si allineano alla visione positiva di LifeGate che considero una piattaforma di informazione molto rilevante per la condivisione di tematiche di sostenibilità economica, ambientale e sociale. Ringrazio LifeGate per avermi dato l’occasione di poter esprimere lo Yoga in tutte le sue sfumature e per sviluppare una nuova intelligenza più attenta e osservatrice della realtà.