Fusa del gatto
Non sarà il migliore amico dell’uomo come il cugino cane, ma il gatto è di certo il medico a quattro zampe più quotato per la salute umana. È quanto viene svelato da una recente infografica, un riassunto di tutte le ricerche effettuate sui felini negli ultimi decenni. E, con grande sorpresa, si scopre come le fusa siano di grandissimo beneficio alla salute.
[ghgallery id=”1133″ source=”ngg”]
>>Scopri tutto sulla ron-ron terapia
Ascoltare e coccolare un gatto intento a fare le fusa è certamente un’attività molto piacevole e rilassante, il tipico suono emesso ha un fascino davvero irresistibile. Ma quali sono gli effetti nel dettaglio dell’esposizione alle vibrazioni prodotte dal gatto? Con un’emissione a 20-140 HZ, frequenze già note per interagire positivamente con l’organismo umano, ecco come agiscono le vibrazioni per la salute.
[BANNER_CODE]
In definitiva, la presenza del gatto non è ovviamente sostitutiva dei consigli di un medico, ma può certamente aiutare le persone a raggiungere un miglior benessere sia fisico che psicologico. Sarà forse per queste doti di cura, allora, che i gatti sono una delle specie di punta per la pet-therapy?