
Larry il gatto di Downing street
È il felino più invidiato del Regno Unito perché soggiorna al 10 di Downing Street, si chiama Larry è di professione fa il gatto del Primo Ministro David Cameron. Come tutti i sudditi della Regina anche lui ha festeggiato il Giubileo della Sovrana, posando per svariati scatti a tema.
[ghgallery id=”1113″ source=”ngg”]
Immortalato anche in passato in occasione del matrimonio tra il Principe William e la bella Kate Middleton, il Chief Mouser to the Cabinet Office come è conosciuto ufficialmente, da un anno a questa parte appare nelle immagini ufficiali di Downing Street indossando mini coccarde con i colori della bandiera inglese.
Il bel gattone dal pelo bianco e marrone tigrato fu recuperato nel febbraio del 2011 dallo staff del Primo Ministro in un rifugio per animali abbandonati, con il compito essenziale di liberare il numero 10 dai topi.
[BANNER_CODE]
Presentato come ottimo cacciatore e dall’innato istinto primordiale di predatore, non nasconde però l’adorazione per le coccole ed i giochi che ama spartire con i figli del Primo Ministro. Come sostiene lo stesso David Cameron il gatto Larry tradisce un pò di nervosismo in presenza degli uomini, forse a causa di un passato di violenza e abbandono, ma è in perfetta sintonia con donne e bambini. Unica eccezione è stato il Presidente USA Barack Obama, in visita a Downing Street, con il quale ha giocato serenamente.
Sotto l’occhio vigile dei media inglesi che non perdono occasione di immortalare le sue passeggiatine nel quartiere, è stato aspramente criticato per non aver ancora catturato nemmeno un topo. Ma lo staff sdrammatizza amabilmente, sostenendo che il gatto è troppo impegnato ad accogliere gli ospiti del Primo Ministro, oltre a controllare che tutto lo staff lavori nel modo giusto. È entrato rapidamente nei cuori degli inglesi tanto da essersi guadagnato una striscia settimanale a fumetti su The Sunday Express, oltre ad un’innumerevole serie di gadget come da tradizione inglese.