Greenstyle Benessere Salute La dieta del panino a pranzo per dimagrire mangiando fuori

La dieta del panino a pranzo per dimagrire mangiando fuori

Dieta del panino: come mangiare pane e dimagrire, ideale per i lavoratori e chi non può cucinare a pranzo.

La dieta del panino a pranzo per dimagrire mangiando fuori

La dieta del panino è ideale per chi ha poco tempo e ha bisogno di mangiare velocemente, magari in pausa pranzo al lavoro o per via di altre necessità. Spesso infatti non si ha il tempo di preparare qualcosa di elaborato e viene piuttosto difficile seguire un regime alimentare sano e dietetico; viene in aiuto dunque questo tipo di dieta, adatta anche per dimagrire.

I panini piacciono praticamente a tutti e sono uno dei cibi più semplici e gustosi da preparare. Si possono metter dentro un insieme di condimenti vari, a seconda dei gusti, per soddisfare tutti i palati. Costituiscono un piatto unico e non sempre sono nemici della {#salute}, anzi se preparati con cura possono far mantenere invariato l’apporto calorico consigliato giornalmente.

Attenzione a non sbagliare le dosi e la scelta del pane e dei condimenti. Il pane più salutare è quello integrale, poiché meno calorico e più ricco di fibre. Inserite all’interno tante verdure, evitate salse troppo caloriche come ad esempio la maionese, preferendo un poco di olio extravergine di oliva e del limone, oppure ancora della senape.

Con la dieta del panino proposta qui di seguito si introducono circa 1000 Kcal al giorno, è un programma alimentare che può esser seguito anche per un mese e permette di dimagrire circa 4 Kg. Se per qualche giorno foste impossibilitati a mangiare il panino a pranzo, sostituite con una porzione di pasta al pomodoro, una bistecca di manzo e un’insalata mista, oppure due fetta di palombo alla griglia, insalata mista e un sorbetto alla frutta.

Per la colazione, lo spuntino, la merenda, la cena e il menù completo del sabato e la domenica – dove si presume che chi vuole seguire questo tipo di dieta non lavori e sia a casa, tanto da poter cucinare qualcos’altro – bisogna seguire le indicazioni della dieta del piatto unico.

Come sempre per ogni dieta, è consigliato bere molta acqua, circa due litri al giorno, e fare un po’ di sana attività fisica quotidiana che aiuta il corpo al dimagrimento e permette di mantenere tonici i muscoli.

Pranzi:
Lunedì: panino con zucchine e mozzarella (70 grammi di pane, 200 grammi di zucchine, 55 grammi di mozzarella), totale 334 calorie.
Martedì: panino con prosciutto crudo (50 grammi di pane, 50 grammi di prosciutto), totale 217 calorie.
Mercoledì: panino con: tonno (60 grammi di pane, 100 grammi di tonno, 100 grammi di pomodoro), totale 374 calorie.
Giovedì: panino con caprese (50 grammi di pane, 50 grammi di mozzarella, 50 grammi di pomodoro) totale 279 calorie.
Venerdì: pizza margherita (406 calorie).

Le informazioni riportate su GreenStyle sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social