Vuoi un volo low cost? Ci pensa Google - www.greenstyle.it
Quando si pensa alle vacanze estive o invernali, allo stesso tempo si pensa anche a tutti i costi che si devono affrontare per quel che riguarda il viaggio.
Specialmente quando si sceglie di andare lontano dall’Italia e si deve viaggiare in aereo. Non sempre è possibile trovare delle offerte low cost, ma ci sono dei piccoli trucchetti che devi conoscere affinchè la tua ricerca su Google dia i risultati sperati.
Come prenotare un volo e risparmiare? Cerchiamo di capire insieme in che modo e come utilizzare al meglio i motori di ricerca.
Già stai pensando alla tua prossima vacanza, ma ti senti già afflitto al solo pensiero di quanto spenderai per il viaggio? A tutto c’è rimedio e non per questo devi rinunciare alla tua vacanza. Ci sono, infatti, dei piccoli trucchi Google che è bene conoscere e sapere per poter quanto prima trovare il volo ed il viaggio che fa per te.
Non sempre pensare che con i voli infrasettimanali, la modalità incognito di ricerca o la prenotazione effettuata mesi prima della data di partenza ti dia diritto a degli sconti. Molto spesso, anche il giorno prima della partenza, ecco spuntare quell’offerta che a te sarebbe servita. Ma sapevi che usare per bene e in modo oculato Google ti può aiutare pienamente nella tua ricerca?
Google Flights offre un metodo poco conosciuto che permette di risparmiare sui biglietti aerei in modo intelligente e veloce. Come fare per accedervi e sfruttare al meglio tutte le sue risorse? Invece di selezionare una meta precisa, basta scrivere solo la città di partenza e lasciare vuoto il campo della destinazione. Dopodiché, cliccando sulla mappa interattiva è possibile osservare molti risultati interessanti.
Ecco che, in questo modo, la app inizierà a selezionarti una serie di offerte quanto più vantaggiose per te. Se non vuoi fare scali, puoi selezionare l’opzione per visualizzare soltanto i voli diretti. Se hai delle date flessibili, puoi scegliere il mese o il periodo dell’anno in cui preferisci viaggiare e da lì, poi, selezionare le singole offerte.
Tutto questo, perché Google ha il continuo monitoraggio delle offerte presenti sul web e ti segnala ogni qualvolta il prezzo che tu hai scelto e quella determinata offerta subiscono delle variazioni. La possibilità di consultare il grafico di Google Flights ti consente, anche, di individuare a primo occhio e a primo colpo quali sono le date con le offerte più accessibili a te.
C’è da specificare, però, che questa app non è un’agenzia di viaggi e non ti vende direttamente il biglietto, ma una volta scelto il viaggio a te più conveniente con i relativi biglietti, ti reindirizza all’agenzia più vicina a te che predispone di questa offerta.