
Presentata in questi giorni in diretta streaming la Green Guide 2020, la selezione dei migliori ristoranti vegetariani/vegani al mondo. I locali selezionati spiccano non soltanto per l’attenzione verso chi ha scelto di non consumare carne o qualsiasi tipo di derivato animale, ma anche per quanto riguarda la sostenibilità ambientale.
Sono 31 i ristoranti italiani vegetariani e vegani inclusi nel Green Guide 2020, mentre il totale delle strutture recensite all’interno della guida supera le 1000 unità. In cima alle valutazioni si sono posizionati il Culina Hortus (Francia) e il Vanilla Black (Regno Unito). Ad annunciare la nuova pubblicazione è stato il Vegetables Chef® Frank Fol, che ha condotto una speciale diretta Facebook da Bruxelles.
[ghshortpost id=323557 title=”Parmigiana di zucchine e menta: piatto unico vegetariano” layout=”post_inside”]
Oltre alle recensioni di ciascun locale, la Green Guide 2020 comprende anche le valutazioni dei ristoranti recensiti con un punteggio espresso in ravanelli, da 1 a 5 a seconda della quantità di verdure utilizzate per la realizzazione dei loro piatti.
La tradizionale presentazione in occasione della prima giornata della Settimana della Frutta e della Verdura 2020 ha dovuto lasciare spazio a un evento digitale a causa delle misure anti-Coronavirus. Un’emergenza, sottolineano gli ideatori della guida, che deve spingere a ripensare l’intero sistema alimentare (produzione e consumo) in un’ottica di maggiore sostenibilità.