All Rights ReservedView Non-AMP Version
Greenstyle.it

Gatti salvano donna incinta dal monossido di carbonio

Gatti salvano donna incinta dal monossido di carbonioGatti salvano donna incinta dal monossido di carbonio

Lo sguardo attento del gatto

Una storia incedibile quella che ha coinvolto Elaine Hilton, di Doncaster nel South Yorkshire, e i suoi due gatti di tre anni Tinker e Bell. La donna incinta di 40 settimane ha rischiato di morire per una fuga di monossido di carbonio, e ciò sarebbe avvenuto se i suoi gatti non avessero dato l’allarme miagolando in modo allarmante.

>>Scopri gli oggetti pericolosi per il gatto

[ghgallery id=”1159″ source=”ngg”]

La giovane, incinta del primo figlio, era in casa con l’ex compagno in un momento di relax. Mentre l’uomo era intento a preparare la cena, per completare il relax domenicale, Elaine si era spostata dal divano alla caldaia che aveva acceso per prepararsi un bagno caldo. I gatti invece bighellonavano in salotto. Sintomi ambigui si erano presentati alla donna, ad esempio sonnolenza, giramenti di testa, capo leggero e uno stato di leggera euforia.

>>Vai alla notizia dei 60 gatti in una casa

[BANNER_CODE]

Elaine aveva ricondotto il tutto alla gravidanza, ai vari sbalzi ormonali, e si apprestava a buttarsi in vasca. Ma un incessante e ripetitivo miagolio aveva scombussolato i piani della famiglia. I due mici, annusato il monossido, avevano cercato di dare l’allarme piagnucolando e miagolando. Un comportamento inusuale, tanto che Elaine e il compagno si erano allarmati e li avevano seguiti fino a dietro il divano, dove i gatti erano svenuti. In particolare uno dei due tremava, come in preda alle convulsioni.

>>Scopri perché i gatti ingoiano le palle di pelo

Pronta a chiamare il veterinario, la donna si era diretta verso il prato come seguendo un sesto senso. Chiamati i vigili del fuoco per un controllo, i valori di monossido di carbonio sono apparsi letali. Allarmata per la gravidanza in corso Elaine è corsa all’ospedale, dove è stata tenuta in osservazione per quattro giorni durante i quali il suo corpo è stato ripulito dal monossido. Monitorata durante il resto della gravidanza, il parto e anche dopo, Elaine ha messo al mondo una bimba sana e piena di forze. Un momento speciale che non avrebbe avuto luogo se i due gatti non avessero lanciato prontamente l’allarme.

Published by
Viola Yael
  • Disclaimer
  • Privacy policy
  • Redazione
All Rights ReservedView Non-AMP Version