Le castagne al forno sono un must dell’autunno. Per sfornare della caldarroste morbide e facili da sbucciare, è importante prima metterle in acqua e poi farle cuocere il tempo giusto, che varia dai 25 ai 40 minuti, a seconda della loro grandezza. Le castagne vanno cotte al forno, ma per delle ottime caldarroste possiamo utilizzare anche il microonde.
15 secondi vegetariani e proteici
Una dieta bilanciata dovrebbe sempre prevedere la corretta assunzione di carboidrati, proteine, grassi buoni, vitamine e sali minerali. Per garantire all’organismo un adeguato apporto proteico, tuttavia, non è indispensabile consumare alimenti di origine animale: le proteine vegetali, infatti, rappresentano una fonte di benessere e salute a tutte le età. Non solo carne e pesce, quindi, ma anche formaggi senza caglio animale, legumi e verdure altamente proteiche da portare a tavola quotidianamente combinandoli in secondi gustosi e nutrienti.
I secondi piatti vegetariani sono ideali per coloro che non amano consumare pietanze a base di proteine animali senza tuttavia dover rinunciare a garantirsi la corretta dose di questa preziosa sostanza. Sono digeribili, facili da preparare e permettono di dare sfogo alla fantasia per creare piatti sempre nuovi accontentando i gusti più disparati: ecco dieci proposte gustose e invitanti.