Coppia trasforma un furgone in casa e va a viverci con i gatti
Coppia inglese trasforma un furgone in una comoda abitazione su ruote utile per la vita on the road in compagnia dei due gatti di affezione.
Fonte immagine: Unsplash
Una vita on the road quella della coppia inglese formata da Lee e Sarah, i due durante la pandemia da COVID-19 hanno ridisegnato i confini delle loro vite. Una rimodulazione necessaria che ha preso il via dal loro furgone, un modello del 2019 ribattezzato Vambo che si è trasformato in una casa su ruote. I due che lavorano per il settore della Difesa del Regno Unito hanno collaborato apportando modifiche sostanziali al mezzo di trasporto, con interventi di pura ingegneria e tocchi design.
Le dinamiche esistenziali imposte dalla pandemia hanno spronato la coppia a cambiare i loro programmi esistenziali, in particolare dopo aver annullato una serie di attività legate alla vendita di alcune case e alle vacanze. E così il furgone si è trasformato in una risposta valida e sicura, per un’esistenza in viaggio alla scoperta di nuovi spazi e luoghi. Una condizione vissuta in piena tranquillità e comodità.
Trasformano il furgone in una casa, ci vivranno con i due gatti
Il dinamico Vambo si è così trasformato in una dimora su ruote, completamente stravolto al suo interno tanto da poter ospitare comodamente i due con i loro adorabili gatti. La base del furgone presenta una nuova pavimentazione in legno dal look nordico, con tanto di vano porta oggetti dietro al sedile del conducente.
È presente un’area dedicata alla cottura con tanto di spazio apribile, in grado di rivelare il fornello da campeggio con tanto di asse trasformabile in tavolo. Tutto è organizzato nei minimi dettagli così da sfruttare al massimo ogni spazio, ogni piano e vano nasconde zone dove stipare e conservare elementi utili.
Come ad esempio i prodotti per i gatti di affezione Tommy e Arthur, mentre il lavandino fai da te è creato con una pentola in rame con rubinetto coordinato. L’acqua è pompata con un comodo pedale così da limitare anche i consumi, mentre l’area WC è costituita da un bagno portatile e pieghevole mentre la doccia da una pompa semplice, ma economica.
Anche il letto è estraibile così da ottimizzare gli spazi, il tutto illuminato con luci a LED. L’esperienza di vita in viaggio è risultata così positiva e affascinante che la coppia ha venduto il primo furgone in favore di un secondo modello, più spazioso e con un’area superiore in grado di rendere i viaggi più comodi.
Fonte: TreeHugger