
Cucina: l'oggetto più sporco - Greenstyle.it
Questo oggetto che tutti abbiamo in cucina può essere davvero pericoloso: attenzione a come viene maneggiato e trattato.
Proteggersi dai batteri pericolosi per la salute nostra e di tutta la famiglia può non essere così semplice come sembra. Ci sono alcune regole che tutti seguiamo, dal lavarsi le mani con cura prima di mangiare, all’utilizzare disinfettanti e altri dispositivi di protezione. Eppure, a volte, ci dimentichiamo delle cose più importanti e finiamo con il fare quello che non dovremmo fare mai. Per esempio: sai che questo oggetto in cucina è una bomba di batteri pronta ad esplodere quando meno te lo aspetti?
Anche nella tua cucina sicuramente c’è questo oggetto in apparenza senza alcun risvolto negativo e assolutamente innocente, ma che può essere pericolosissimo se non maneggiato nel modo giusto. I batteri che si accumulano su di esso sono molto pericolosi per la salute di chi lo tocca e di tutte le perone che vivono in famiglia e nella stessa casa. Ecco come fare per non essere costretti a buttarlo.
Non toccare questo oggetto in cucina senza precauzioni: è una bomba di batteri pericolosi
Forse non sai che proprio nella tua cucina, vicino a luoghi in cui prepari il cibo che mangerai o darai ai tuoi bambini, c’è la cosa più sporca e pericolosa di tutta la tua casa. Senza nemmeno pensarci la utilizzi ogni giorno e lasci che entri in contatto con piatti, bicchieri, posate e stoviglie di ogni genere, lasciando che i suoi tantissimi batteri possano anche entrare in contatto con gli esseri umani.

Si tratta della spugnetta per lavare i piatti. Questo oggetto che paradossalmente usiamo per lavare piatti e pentole dopo averli utilizzati, è un oggetto estremamente sporco e ricco di batteri pericolosi che rischiano di entrare in contatto e venire ingeriti da chi utilizza quegli stessi piatti, quelle posate e quei bicchieri.
Ricorda innanzitutto di cambiare spesso la spugnetta, comprandone una nuova di tanto in tanto in modo che ci sia un ricambio sano. Inoltre, lavala spesso e disinfettala con Amuchina o con altri disinfettanti non aggressivi, lasciandola in ammollo tra un utilizzo e l’altro, per sconfiggere i germi e i batteri che proliferano facilmente in un ambiente costantemente umido come quello di una spugna e di un lavandino. Ricorda, inoltre, di non lasciare mai bagnata nel lavandino, ma di riporla in un ambiente il più possibile asciutto e secco, per non permettere ai batteri di proliferare facilmente.