Per quanto i deodoranti che si trovano in commercio possano avanzare pretese di essere prodotti che non macchiano, che non lasciano aloni sui vestiti, che siano “no transfer” e quant’altro, capita ancora spesso di ritrovarsi con magliette e camicie che, nella zona delle ascelle, presentano una brutta macchia che non si riesce ad eliminare tanto facilmente con un normale lavaggio in lavatrice.
Per eliminare queste macchie, esiste un trucco infallibile che non tutti conoscono. Per applicare tale trucco, procurati:
Ecco il procedimento step by step per dire finalmente addio alle macchie di deodorante:
Infine, lavate i capi in lavatrice alla temperatura più alta che possono sopportare. In genere un trattamento del genere è più che sufficiente a rimuovere residui di deodorante! Questo rimedio può essere utilizzato anche per eliminare le macchie di ciliegia.
Tra i rimedi naturali, possiamo trattare le macchie di deodorante, soprattutto per quanto riguarda capi bianchi, con una pastella fatta di acqua e bicarbonato.
Il procedimento è uguale a quello che abbiamo descritto prima: basta sostituire il composto con il bicarbonato al sapone di Marsiglia!
Un altro metodo infallibile per eliminare le macchie di deodorante è il succo di limone!
Il succo di limone può essere utilizzato anche per togliere le macchie di olio.
Infine, ecco alcune precauzioni da prendere per evitare di ritrovarsi, a ogni bucato, a dover pretrattare magliette e camicie macchiate dal deodorante.