All Rights ReservedView Non-AMP Version
Greenstyle.it

Cane viaggia più di 8.000 chilometri per trovare casa

Golden RetrieverGolden Retriever

Un adorabile Golden Retriever ha viaggiato per più di 8.000 chilometri per trovare finalmente una casa e la felicità. Hero, di un anno soltanto, viveva per le strade della Turchia in balia delle difficoltà e della fame. Nato con una deformazione all’articolazione della zampa anteriore, il cucciolo cercava di sopravvivere tra le vie di Istanbul, nella speranza di trovare qualcosa da bere e da mangiare. Magari un riparo per la notte. Ma la vita per il cane si è rivelata difficile sin dal primo momento, con poco da mettere sotto i denti e poca compassione.

[ghgallery id=”1244″ source=”ngg”]

Recuperato dalla strada, il cane è stato curato e sottoposto a tre interventi in Turchia, ma tutti falliti miserevolmente. Così un’associazione animalista di Atlanta si è interessata a lui e, insieme ad altri 34 Golden Retriever, ha organizzato un viaggio verso gli USA. Hero è quindi entrato nella grande famiglia di Adopt a Golden Atlanta che, con pazienza e amore, si è presa cura del cane sottoponendolo a visite e rimedi medici. Il cucciolone dovrà affrontare un altro intervento per raddrizzare la zampa e l’articolazione storta.

[BANNER_CODE]

Da sempre timido e timoroso, Hero faticava a socializzare, a stabilire un contatto quindi ad apprezzare le carezze. Ma il destino ha bussato alla sua porta e Chuck e Lisa Taylor hanno fatto ingresso nel rifugio. La coppia ha voluto visitare la struttura nel giorno dedicato all’adozione e con Hero l’amore è stato immediato. Il cane da timido e introverso si è trasformato in un esemplare vivace e amichevole, tanto da sdraiarsi per terra per ricevere le coccole. Un vero colpo di fulmine che ha creato velocemente il legame d’amore tra i tre, per poi diventare il loro cane di famiglia. Ora Hero vive con i Taylor ad Atlanta, insieme a un secondo esemplare di Golden Retriever con un occhio solo. Un incredibile viaggio che gli ha portato fortuna, strappandolo a una vita di stenti e consegnandolo a un’ esistenza di gioia.

Published by
Viola Yael
  • Disclaimer
  • Privacy policy
  • Redazione
All Rights ReservedView Non-AMP Version