Greenstyle Ambiente Animali Bob Barker paga 1 milione di dollari per salvare gli elefanti

Bob Barker paga 1 milione di dollari per salvare gli elefanti

Bob Barker, famoso ex presentatore televisivo americano, è un grande animalista e ha speso 1 milione di dollari per salvare tre elefanti indifesi.

Bob Barker paga 1 milione di dollari per salvare gli elefanti

Oltreoceano è una celebrità, anche se da noi il suo nome non risveglia ricordi particolari, eppure lo storico conduttore di “OK Il Prezzo È Giusto (The Price Is Right)” è un attivista molto noto. Dopo 35 anni di conduzione televisiva del famoso programma TV, Bob Barker ha deciso di dedicare soldi ed energie per la salvaguardia della natura, in particolare degli animali in difficoltà. Grande sostenitore dei diritti degli animali, da sempre presta la sua immagine e il suo lavoro per il benessere di tutte le specie viventi.

E i suoi 89 anni non sono stati di certo un limite per la sua tempra indomita e, dopo due anni di fatica e di scartoffie, è riuscito a far trasferire tre elefanti dallo zoo di Toronto al santuario per animali Performing Animal Welfare Society’s ARK 2000, vicino San Andreas. Il presentatore ha speso la considerevole cifra di 1 milione di dollari, per il trasporto su strada durato quattro giorni grazie a un rimorchio particolare. I tre fortunati elefanti africani, Iringa, Thika e Toka, andranno ad abitare in uno spazio paradisiaco di circa 2.000 ettari nel Calaveras County. Ad aspettarli altri 8 esemplari salvati da situazioni limite.

Come sostiene Ed Stewart, co-fondatore del santuario, gli elefanti avranno bisogno di tempo e calma per adattarsi al nuovo ambiente. Bob Barker si è detto emozionato per l’impresa, dopo due anni di fatiche e coordinamento dei lavori:

È stata un’emozione forte, per me e per tutti noi. Avevo le lacrime agli occhi e un nodo in gola. È difficile credere che ora siano qui.

L’uomo, da sempre a diretto contatto con il suo pubblico televisivo, ha illustrato l’importanza della protezione degli animali a partire dalla sterilizzazione di quelli domestici. Grande sostenitore delle battaglie di Sea Shepherd, negli anni Bob Barker ha finanziato le loro compagne con 5 milioni di dollari.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Specie migratorie a rischio, sono fondamentali per il pianeta
Animali

Sono tante le specie migratorie a rischio di estinzione e questo potrebbe avere conseguenze devastanti sul nostro pianeta. Purtroppo proteggere questi animali non è semplici, proprio per la natura stessa della migrazione. C’è una Convenzione, siglata 40 anni fa da molti Paesi del mondo, che pone delle linee guida, che non sempre vengono rispettate. Come sempre, sono le attività umane a mettere a rischio la sopravvivenza di tanti animali migratori.