Biciclette elettriche: Neox, italiana vince Eurobike Innovation Award
La bicicletta elettrica italiana Neox si aggiudica l'Eurobike Innovation Award.
Fonte immagine: assente
La bici elettrica italiana Neox fa suo l’Eurobike Innovation Award. La due ruote elettrica si è aggiudicata il primo posto nella categoria “E-bike-pedelec”, mettendo d’accordo la giuria di 6 specialisti del settore chiamata a giudicare, presso il complesso fieristico di Friederichshafen, i concorrenti in gara.
La bicicletta elettrica Neox ha saputo interpretare meglio di altri, a detta dei giudici, quelli che erano i criteri richiesti alle due ruote in lizza: innovazione tecnologica e interpretazione delle nuove esigenze del mercato. A realizzare la bici vincente l’italiana Siral, con sede a Recoaro Terme.
Alla base dell’innovazione contenuta nelle e-bike Neox il “cambio elettronico sequenziale rotativo” con sistema integrato nel motore di assistenza. Una soluzione che migliora la fluidità del cambio rapporti e del supporto alla pedalata, ottenuta evitando i “movimenti trasversali” dei cambi classici.
Ad arricchire la dotazione di Neox anche un sistema antifurto attivabile tramite codice Pin, in grado in caso di pericolo di bloccarne il sistema meccanico e impostando il cambio su “folle”. La garanzia è di 5 anni e l’assistenza risulta facilitata grazie alla necessità di spedire il solo monobraccio, al cui interno si trova l’intero sistema “elettromeccanico di trasmissione”.
Soddisfazione espressa dal CEO Fabrizio Storti, ideatore 5 anni fa del progetto, che ha commentato:
Bella soddisfazione! Vincitori alla prima partecipazione alla più importante fiera Europea e in casa dei tedeschi che la fanno da padroni nel mondo e-bike.
Questo oltre a renderci fieri per il grande lavoro di ricerca e innovazione svolto nel corso di questi ultimi anni, dimostra che noi Italiani, a dispetto del contesto economico difficile, siamo ancora capaci di distinguerci ed emergere, anche in settori nei quali la principale nazione europea appare come leader.