La Regione Lombardia conferma che anche nel 2020 saranno rinnovati gli incentivi per le auto elettriche.
Anche nel 2020 sarà possibile usufruire dell’Ecobonus per l’acquisto di un’auto elettrica o ibrida: tutte le regole da conoscere.
Enel X accelera la sua strategia sulla mobilità elettrica e punta a realizzare fino a 736mila punti pubblici e privati entro il 2022.
SEAT ha presentato e-Scooter elettrico, un concept di uno scooter elettrico che sarà in commercio nel 2020.
La Skoda Octavia arriva alla quarta generazione ed introduce un modello plug-in con 55 Km di autonomia in modalità solo elettrico.
La Peugeot e-2008 è un B-SUV con motore elettrico da 136 cavalli e batteria da 50 kWh: prezzi a partire da poco più di 38 mila euro.
KYMCO porterà alla fiera EICMA di Milano un maxi scooter elettrico che strizza l’occhio al mondo delle motociclette.
Hyundai ha scelto Enel X per la ricarica delle sue auto elettriche: i clienti potranno contare sulle soluzioni Enel X per la ricarica domestica e pubblica.
Toyota ha annunciato la versione plug-in del SUV Rav4: verrà presentata al prossimo Salone di Los Angeles e debutterà nel 2021.
Il Governo sta ragionando su nuovi incentivi per le auto elettriche ed è al lavoro su una piattaforma unica nazionale di colonnine di ricarica.
La Germania mette sul piatto 100 miliardi per la riduzione delle emissioni inquinanti: importanti novità anche per la mobilità elettrica.
In Italia il mercato delle auto elettriche continua a correre e nel 2020 potrebbe segnare nuovi record grazie all’arrivo di nuovi modelli.
Harley-Davidson LiveWire è finalmente ufficiale: batteria da 15,5 kWh, grandi prestazioni, tanta tecnologia e con un prezzo a partire da 34 mila euro.
La MINI diventa elettrica; dispone di un motore da ben 184 CV ed è in grado di offrire un’autonomia sino a 270 Km.
Entra in vigore oggi una nuova normativa europea che obbliga le nuove auto elettriche a fare rumore a basse velocità per garantire la sicurezza dei pedoni.
Schwarzenegger si è prestato ad un simpatico spot per sensibilizzare le persone verso l’adozione delle auto elettriche.
La Francia accelera i tempi e stabilisce che dal 2040 non possano più essere vendute auto dotate di motore termico tradizionale.
FCA ha siglato accordi con Enel X e con ENGIE per spingere sulla mobilità elettrica e per offrire soluzioni di ricarica e servizi innovativi ai clienti.
Il prossimo anno, le Model 3 e le Model Y saranno 100% Vegan: Tesla sta lavorando per eliminare l’uso della pelle animale dal volante.
Il Ministro Toninelli punta a dare un nuovo forte impulso alla mobilità elettrica attraverso 30 milioni di fondi per le colonnine di ricarica.