Argilla verde
L’acne è una vera e propria malattia della pelle. Colpisce in gran parte gli adolescenti, i ragazzi in particolare, per via dell’aumentare degli ormoni maschili nell’organismo. Alcune forme di acne però si presentano anche negli adulti, soprattutto se c’è una predisposizione genetica o ereditaria e la pelle grassa.
Non si tratta solo di una questione estetica: la salute della pelle è importante, perché la pelle rappresenta il confine tra il mondo esterno e l’organismo. Uno dei rimedi naturali per contrastare l’acne di tutti i generi è l’argilla verde.
L’argilla verde viene utilizzata come rimedio naturale per contrastare l’acne soprattutto sotto forma di maschera da preparare in casa e da apporre sulle zone interessate, per via del suo potere purificatore e igienizzante in profondità. Tra queste zone del corpo c’è sicuramente il viso, ma anche la schiena e il petto.
I cosiddetti foruncoli dell’acne non vanno confusi con disturbi maggiormente contingenti, come la lucite o tutte quelle eruzioni cutanee che si verificano a causa della forte temperatura dell’ambiente circostante e del sudore che essa provoca. Ecco quindi qualche consiglio per preparare in casa una maschera all’argilla verde.
Ingredienti: una tazzina di argilla verde, succo di un limone.
[BANNER_CODE]
Ingredienti: una tazza di argilla verde, oli essenziali a scelta, acqua secondo il bisogno.
Ingredienti occorrenti: una tazza di argilla verde, un cucchiaio di miele, alcune mandorle dolci, olio d’oliva, acqua.