App fitness: le migliori 10 per fare esercizi in casa
La quarantena sta mettendo tutti a dura prova: ecco delle app per praticare esercizi in casa e tornare in forma velocemente.
Fonte immagine: Istock
Il Covid-19 sta mettendo a dura prova la nostra pazienza: stare ore dentro casa a cucinare e mangiare, in più, ci rende sempre meno in forma ma ci sono dei piccoli rimedi che possono aiutarci a riprendere in mano la nostra normalità. Cominciamo dall’allenamento: ecco una lista di 10 app per un allenamento sano e casalingo.
Le migliori 10 per fare esercizi in casa
- Runtastic Result: completa e facile da usare, al suo interno si trovano allenamenti total body e approfondimenti per ogni fascia di interesse. Riattiva il metabolismo e permette anche di scegliere la lunghezza dell’allenamento (da pochi minuti ad ore);
- My Fitness Pal: 3 app in una: dieta, contacalorie e coach. Insomma davvero il top, da provare!
- Seconds: sì esercizi ma anche grande attenzione ai tempi di recupero perché un allenamento non è completo se non presuppone anche un momento di sfogo
- 8 fit: il piano varia di settimana in settimana e prevede anche uno schema di pasti, con tanto di lista della spesa e ricette che trasformano il viaggio verso la “trasformazione” più semplice e divertente, tarato sul tuo fisico.
- Fitstar Personal Trainer: app semi-gratuita permette di allenarsi ovunque grazie ai pratici esercizi pratici messi a disposizione dell’utente gratuitamente ed altri a cui si può accedere solo con la versione a pagamento.
- Fitness Femminile: pensati per il corpo delle donne e si dividono per livello delle partecipanti all’allenamento.
- Keelo: per chi ha a disposizione attrezzi per il crossfit, con questa app si può programmare un allenamento ad alta intensità.
- Freeletics Bodyweight: un allenamento completamente a corpo libero per chi non ha a disposizione nessun attrezzo.
- Fitbit: quest’app semi-gratuita permette di analizzare il proprio stile di vita correggendo eventuali comportamenti errati; un’app per chi ha bisogno di farsi venire un po’ di sensi di colpa.
- Stronglifts 5×5: per chi ha una certa dimestichezza con il bodybuilding e sollevamento pesi. Molto apprezzata!