Cile, ratificato il trattato globale per la protezione degli Oceani: è il primo paese a farlo
Il Cile è il primo paese al mondo a ratificare il trattato globale per la protezione gli oceani. Ecco di cosa si tratta e cosa significa.
Il Cile è il primo paese al mondo a ratificare il trattato globale per la protezione gli oceani. Ecco di cosa si tratta e cosa significa.
Exogram Houses, case a basso impatto ambientale dalla linea geometrica create con materiali sostenibili e che sfruttano energie verdi.
Leonardo DiCaprio, 43 milioni di dollari per salvare le Galapagos: l’attore guida una nuova raccolta fondi per la tutela della biodiversità.
La dieta vegan potrebbe migliorare la salute del Pianeta, a patto però di contare anche sul supporto di politiche rispettose.
La tutela del mare sarà una componente importante del PNNR, ad affermarlo il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani.
Piatti e bicchieri biodegradabili: vantaggi, uso e smaltimento di prodotti monouso amici dell’ambiente e privi di contaminanti.
Foreste tropicali, distrutto il 12% in più nel 2020: è quanto emerge da una nuova rivelazione, maglia nera al Brasile e a Bolsonaro.
Esplosione raffineria in Indonesia, rischio disastro ambientale concreto secondo quanto affermato dagli attivisti di Greenpeace.
Glifosato vietato dal 15 maggio in Toscana: è questa la decisione presa dalla Regione, per ridurre l’uso del diserbante pericoloso.
Abusi edilizi sul mare, niente sconti dal Tar: la giustizia amministrativa dà il via libera alle demolizioni per gli edifici non in regola.
Transizione ecologica e pianificazione, necessario snellire la burocrazia per rendere l’Italia un Paese leader secondo il Ministro Cingolani.
Rihanna in favore dei contadini dell’India, ha creato un passaparola grazie a Twitter puntando l’attenzione sulle manifestazioni in corso.
Oggi si celebra la Giornata Mondiale delle Zone Umide, cosa sono e perché sono così importanti per la tutela della Terra.
Australia tra i Paesi mondiali più minacciati dalla deforestazione, a sostenerlo un rapporto appena pubblicato da Martin Taylor, biologo WWF.
Una nuova azione contro la Xylella giunge dall’utilizzo dei nano-vettori, che sembrano rallentare la sua azione sugli ulivi della Puglia.
Nuovi fondi dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza contro il dissesto idrogeologico a tutela del territorio e delle risorse idriche.