Greenstyle Sostenibilità Consumi Natale, regali Green Beauty: come sceglierli

Natale, regali Green Beauty: come sceglierli

Dalla skincare al set di pennelli: il Natale si fa green con tantissime idee regalo da mettere sotto l'albero.

Natale, regali Green Beauty: come sceglierli

Fonte immagine: Istock

Cosmetici green e sostenibili: sono questi i regali più attesi dalle donne a Natale 2020. Si passa dai prodotti make up, alle creme per il viso e per il corpo, esfolianti e shampoo per capelli scelti accuratamente tra i prodotti con ingredienti naturali, cruelty free e packaging riciclabili.

La cosmesi green si sta espandendo enormemente e ogni giorno nascono nuove linee (l’ultima in ordine di tempo è firmata Jennifer Lopez), questo è il momento di approfittarne. Ecco un elenco completo di regali da impacchettare a Natale.

Regali green beauty da fare a Natale

Ecco un elenco di regali beauty da mettere sotto l’albero per amici e parenti:

  • La cura della pelle necessita di particolari attenzioni e spesso i cosmetici green possono essere anche più delicati: scegli una buona crema viso giorno e notte idratante vegan e cruelty free; in alternativa puoi provare a farla in casa.
  • Make up green: in questo periodo sono moltissimi i vip che stanno lanciando la loro linea di make up che strizza l’occhio all’ambiente; rossetti, mascara e palette con un’attenzione verde e materiali 100% naturali.
  • Profumi home made: non c’è niente di meglio di un regalo fatto in casa. Olii essenziali profumati e essenze da usare tutto l’anno. Un regalo originale e personalizzato sulla base dei gusti dei destinatari.
  • Maschera Gel Rimpolpante Per Le Labbra: una maschera in gel che idrata e rimpolpa le labbra per tutte le ragazze (ma anche i ragazzi) che vogliono lasciare il segno.
  • Shampoo solido: ottimo per chi viaggia ma anche per gli spiriti liberi che detestano gli sprechi. È uno dei prodotti must have del momento perché si può utilizzare come una normale saponetta, è privo di invasivi packaging ed è ultra pratico.

La scelta è molto ampia ma ricordatevi di impacchettare solo con materiali riciclabili, per un Natale più verde e un’attenzione maggiore all’ambiente.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Alluminio: dove si butta?
Consumi

La raccolta differenziata dell’alluminio è una pratica virtuosa che aiuta l’ambiente con il giusto riciclo. Ma lo smaltimento di questo materiale non è uguale nei vari comuni italiani, tanto da farci porre la domanda su dove gettarlo. Lo vediamo in questo articolo, in cui affrontiamo non solo la questione smistamento del rifiuto, ma anche perché il suo riciclo è tanto importante.