Greenstyle Ambiente Pianeta Terra Elezioni USA: vegani, il 75% preferisce Joe Biden

Elezioni USA: vegani, il 75% preferisce Joe Biden

Il 75% dei vegani si è dichiarato a favore della vittoria di Joe Biden contro Donald Trump alle elezioni USA 2020, dall'esito ancora incerto.

Elezioni USA: vegani, il 75% preferisce Joe Biden

Tra Joe Biden e Donald Trump sembra che i vegani abbiano le idee piuttosto chiare. Ben il 75% di loro ha dichiarato di preferire il candidato democratico in occasione delle elezioni USA 2020. A sostenerlo un’indagine realizzata tra i propri iscritti dalla app di “vegan dating” Veggly.

I responsabili dell’indagine hanno interpellato un campione di 469 iscritti. Malgrado quel che si potrebbe pensare, al 75% di Biden non corrisponde una percentuale vicina al 25% per Trump. Quest’ultimo si è fermato soltanto al 6,5%, mentre ben il 18,5% si è detto più propenso a votare per un terzo candidato.

A incidere sulle preferenze mostrate dai vegani sarebbero soprattutto le questioni legate alla tutela degli animali. In molti casi la scelta veg è compiuta per la spinta morale verso alimenti “cruelty-free”. In questo caso si tratterebbe di orientarsi verso l’aspirante presidente che offre la garanzie maggiori da tale punto di vista. Secondo quanto ha dichiarato il fondatore della app, Alex Felipelli:

Molti vegani sono a favore dell’ambiente e vogliono maggiori protezioni per gli animali. Così non è sorprendente che l’amministrazione Trump goda di poco supporto all’interno di questa comunità. Inoltre è interessante notare che quasi un quinto sceglierebbe un terzo partito. Questo va a mostrarci quante siano le persone che al momento non sono state impressionate né da Biden e né da Trump.

Non solo vegani, scontro Biden e Trump su ambiente e clima

Lo scontro tra Joe Biden e Donald Trump non si gioca soltanto sul fronte dei votanti vegani. Più in generale solo temi come l’ambiente e il clima a differenziare in maniera profonda i due candidati. Il negazionismo climatico e la rimozione delle tutele ambientali portati avanti dal Tycoon si sono scontrati in questi mesi con un approccio maggiormente ecologista da parte del candidato Dem.

Fonte: Vegnews

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Veganesimo e sostenibilità: il Veganuary salverà il mondo?
Pianeta Terra

Le diete plant based non hanno effetti positivi solo sulla nostra salute, ma anche sul benessere del pianeta. Ma cosa accadrebbe se per il mese di gennaio abbandonassimo gli alimenti di origine animale a vantaggio di menù vegetali? La risposta ce la svela Veganuary, che è divenuto un vero e proprio movimento a carattere mondiale per sostenere gli effetti del veganesimo sul globo.