Toyota Rav4 ibrida: con gli Hybrid Bonus il prezzo si abbassa
Toyota ha pubblicato i prezzi ufficiali della nuova Rav4 ibrida che, grazie agli Hybrid Bonus della casa, consentono di far scendere il listino al di sotto dei 30.000 euro.
Fonte immagine: Toyota
La Toyota Rav4 di nuova generazione punta decisa sull’elettrificazione e affianca alle motorizzazioni tradizionali un’interessante variante ibrida che però, a causa del livello di emissioni dichiarato, non beneficia degli ecoincentivi statali.
La casa giapponese corre però in soccorso dei potenziali clienti decidendo di erogare per proprio conto i cosiddetti Hybrid Bonus, ovvero degli sconti specifici riservati a chi sceglie la Toyota Yaris Hybrid 2019 con contestuale rottamazione o permuta di un veicolo usato.
Il listino ufficiale pubblicato da Toyota parla di un prezzo di 34.550 euro per la Rav4 2.5 Hybrid E-CVT Active in versione a due ruote motrici, ma con gli Hybrid Bonus si scende fin sotto la soglia dei 30.000 euro, arrivando precisamente a 29.950 euro.
Nel costo è incluso il programma Hybrid Service, valevole per tutti i modelli della gamma Full Hybrid Electric di Toyota, che estende la garanzia fino a 10 anni sia sulle parti elettriche, sia su quelle meccaniche.
Il sistema Hybrid Synergy Drive della Toyota Rav4 ibrida abbina un motore termico 2.5 a un propulsore elettrico sincrono a magneti permanenti assicurando una potenza di 218 cavalli e una coppia di 221 Nm. Il consumo combinato è di 21,7 litri ogni chilometri percorsi, mentre le emissioni di CO2 si attestano a 105 grammi per chilometro.