Dall’UE 1 milione di euro per promuovere il consumo di carne: a sostenerlo è Greenpeace, che sottolinea i pochi fondi per frutta e verdura.
Gangnam Style arriva sulla Rainbow Warrior di Greenpeace
Dopo aver ottenuto il titolo di video più cliccato nella storia di YouTube, Gangnam Style arriva anche sulla Rainbow Warrior, nave di Greenpeace al momento impegnata sulle acque dell'oceano Indiano per documentare le conseguenze delle attività di pesca illecita. L'equipaggio di bordo ha deciso di lasciarsi andare al ritmo della hit scritta dal rapper sudcoreano PSY, approfittandone per veicolare il proprio messaggio: la difesa degli oceani inizia dal consumo critico. Quanto già accaduto in Australia e nel Regno Unito, dove gruppi di pressione hanno spinto i produttori di tonno a utilizzare solo metodi di pesca sostenibile, può ripetersi ovunque. Come per Gangnam Style, reso popolare da quasi un miliardo di visualizzazioni, anche questa nuova campagna di Greenpeace può godere del sostegno dei navigatori Web. L'associazione ambientalista, nel comunicato giunto in redazione, precisa che il filmato è stato girato e assemblato a costo zero, in quanto sia la Rainbow Warrior che l'elicottero immortalati nelle riprese erano già impegnati in attività di ricognizione.