Greenstyle Sostenibilità Cinecittà World: il riciclo della plastica è un divertimento con Eurven e Corepla

Cinecittà World: il riciclo della plastica è un divertimento con Eurven e Corepla

Grazie a Eurven si potrà entrare gratis a Cinecittà World riciclando bottiglie di plastica, inoltre nel parco divertimenti anche uno spettacolo per conoscere insieme a Corepla le magie del riciclo.

Cinecittà World: il riciclo della plastica è un divertimento con Eurven e Corepla

Fonte immagine: Matteo Campofiorito

Riciclare le bottiglie di plastica conviene e fa divertire. Tutti i visitatori che si recheranno questo week-end Cinecittà World troveranno proprio all’ingresso del parco divertimenti di Roma, a piazza Cabiria, un compattatore di plastica “incentivante” realizzato da Eurvern. L’iniziativa, pensata in occasione dell’Earth Day 2017, consentirà ai visitatori di ricevere un premio per le bottiglie conferite al compattatore: ben 50 centesimi a bottiglia, spendibili come sconto per accedere al parco divertimenti. Il biglietto per Cinecittà World potrà essere completamente gratuito conferendo 48 bottiglie di plastica. Un bel risparmio e un modo intelligente per invogliare i visitatori del parco al riciclo, un comportamento virtuoso che oltre ad essere positivo per l’ambiente può avere conseguenze positive anche per il portafogli dei cittadini.

Ma non è tutto, infatti il parco divertimenti in collaborazione con Corepla, il consorzio nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclo degli imballaggi in plastica, ha inaugurato proprio oggi anche una mostra/spettacolo che mira a far scoprire la magia del riciclo con “MagicaMente Plastica“.

magicamente plastica corepla
Fonte: Matteo Campofiorito

Un gruppo di maghi e attori, attraverso numeri di magia spettacolari e divertenti, farà scoprire tutti i segreti del riciclo in modo leggero ai bambini e agli studenti che visiteranno Cinecittà World. Un format assolutamente innovativo per avvicinare i più piccoli, ma non solo, al corretto riciclo della plastica.

Magicamente plastica
Fonte: Matteo Campofiorito

E proprio per avvicinare i più giovani al corretto riciclo alla magia si affianca anche la tecnologia con una app, utilizzabile su Android e iOS, che si chiama Junker. Con Junker basta inquadrare il codice a barre del prodotto da riciclare per avere informazioni precise sul corretto smaltimento delle parti che lo costituiscono.

Oggi la redazione di GreenStyle ha avuto accesso a Cinecittà World e ha potuto provare con mano la facilità di utilizzo del compattatore Eurven oltre ad assistere ai numeri di magia di “Magicamente plastica”. Di seguito pubblichiamo il funzionamento del compattatore posto all’ingresso di Cinecittà World:

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Vita plastic-free: cosa si può fare per vivere senza plastica?
Consumi

La plastica rappresenta uno dei problemi di inquinamento più difficile a livello mondiale: è ubiquitaria, ha contaminato ogni angolo del Pianeta e spesso è di dimensioni talmente ridotte da renderne impossibile la raccolta. Ma è davvero possibile vivere una vita plastic-free? Le normative europee e italiane stanno riducendo l’uso della plastica più pericolosa, nel nostro piccolo possiamo però seguire dei facili consigli per eliminarla completamente dalle nostre abitudini.